LE MIE OPERE

IL MIO OBIETTIVO E’ FARE FELICI I LETTORI! LEGGI I MIEI LIBRI E, SE PUOI, LASCIA UN COMMENTO NEGLI STORE

Le opere di Patrizia Riello Pera sono state pubblicate da diversi editori (Milano – Roma – Viterbo – Perugia Torino).

FRANÇOIS A FUMETTI IL NATALE DI FRANÇOIS

PASSIONE SCRITTORE 2022

Tornano i fumetti di cui è protagonista il simpatico avvocato parigino François Bouvier. “Il Natale di François” è l’effervescente trasposizione a fumetti dell’omonimo racconto di narrativa. In compagnia di François e della sua famiglia, una brillante avventura natalizia per farci divertire.

CHIUSI NELLA VILLA 2021

ORA ANCHE L’EDIZIONE CARTACEA:

https://www.passionescrittore.it/

IN VENDITA!

https://www.mondadoristore.it/Chiusi-nella-villa-Patrizia-Riello-Pera/eai978883377792/

Vuoi fare felice un amico? Regalagli un libro di Patrizia Riello Pera!

Questo romanzo, il quarto della saga (dopo Amati e Odiati – L’antico anello celtico e L’incredibile inganno!) si inserisce su un’ininterrotta creazione di racconti, fumetti e storie illustrate per adulti e ragazzi. La storia scorre con naturalezza e scioltezza di capitolo in capitolo nella perenne e mortale contesa tra la dinastia che fa capo a Maximilian Grant e il clan mafioso del senatore Frank Di Mauro. Arriverà un finale inaspettato e scioccante, che dà il titolo al libro.

FRANÇOIS A FUMETTI

FRANÇOIS VA IN BARCA

ARMANDO EDITORE

IL NUOVO LIBRO CON LA TECNICA DEL FUMETTO DI PATRIZIA RIELLO PERA: “FRANÇOIS VA IN BARCA”

L’avvocato François Bouvier è tornato a farci divertire con una nuova avventura: una gita in barca fuori stagione, nelle acque gelide del mare in cui il nostro protagonoista e il consuocero René Cardin saranno costretti a fare il bagno!

Chi ha letto i suoi libri sa che parliamo di una scrittrice e una disegnatrice di talento, molto poliedrica che sa destreggiarsi tra la fantascienza, fumetti, stile drammatico e comico in un susseguirsi di cambiamenti che sorprendono il lettore.

Parliamo ovviamente di Patrizia Riello Pera, che presenta il suo libro: “François va in barca”con l’avvocato François Bouvier che torna a farci divertire con una nuova avventura: una gita in barca fuori stagione, nelle acque gelide del mare in cui ovviamente lui e il consuocero René Cardin saranno costretti a fare il bagno!

Tra dinamiche grottesche e battute esilararanti, il lettore si sente sempre come in una rimpatriata tra amici, guardando con affetto a questo simpatico professionista, che ci distrae dai nostri problemi quotidiani mentre affronta con apparente leggerezza la sua impegnativa esistenza.

Con la tecnica del fumetto, l’autrice riesce a farci leggere tutto d’un fiato le sue opere e, una volta terminata la lettura, sembra quasi di aver trovato la chiave per contrastare gli ostacoli che, inevitabilmente, troviamo nel nostro percorso di vita.

Il libro si può acquistare nelle librerie e nei maggiori ibookstore: è possibile conoscere altre pubblicazioni della scrittrice al sito che sta realizzando che trovate al link https://sites.google.com/view/librisconto-patriziariellopera/home-page.

Angelo Bottiroli – Direttore di Oggi Cronaca

2076. IL PIANETA DIAMANTE

ARMANDO EDITORE

Un libro fantascientifico che ci catapulta in una realtà lontana, con pochi sopravvissuti dove, però, le dinamiche umane e sociali continuano a essere fondamentali per lo sviluppo dell’opera e dell’umanità.

Parliamo del libro “2076 il Pianeta Diamante” realizzato da Patrizia Riello Pera, abile scrittrice veneta, che da quasi 35 anni è in grado di realizzare opere letterarie di indubbio livello. Un libro che in questo periodo si presta in modo particolare alla lettura soprattutto perché, grazie alla capacità dell’autrice di caratterizzare a tutto tondo ogni personaggio, fornisce una panoramica delle variabili umane e delle loro interconnesioni, pur se traslata in un altro contesto, surreale e lontano ma terribilmente simile al nostro. In un momento storico in cui abbiamo conosciuto la pandemia, la quarantena e il distanziamento sociale, infatti, questo racconto fantascientifico ci porta a riflettere sull’intrinseco valore umano e collettivo, anche quando tutte le circostanze risultano avverse. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di racconti e romanzi, pubblicati da diversi editori (Milano – Roma – Viterbo – Perugia – Torino).

Il libro oltre che presso le librerie, è in vendita presso i maggiori ibooke store e merita sicuramente di essere letto.

Angelo Bottiroli – Direttore di Oggi Cronaca”

CHIUSI NELLA VILLA – E-BOOK

ABELBOOKS

L’architetto Giulio Braghetto è solito trascorrere le vacanze nella sua villa in campagna. Entrato da qualche tempo a far parte del “Circolo del Paranormale”, decide di invitare gli amici, offrendo di partecipare a una seduta spiritica.A sorpresa, si presentano alla villa anche il figlio di Giulio, Vittorio, (con un paio di amici) e Clarissa, l’ex moglie dell’architetto.Il giorno seguente, l’allegra compagnia viene gettata nel panico. A causa dell’emergenza per il coronavirus, il Comune di Tantamalora viene dichiarato zona arancione. Non si potrà né entrare né uscire senza l’autocertificazione. Il dr. Federico Braghetto, zio di Giulio, medico in pensione impone ai presenti la quarantena volontaria.Giulio e gli ospiti cercano ogni modo per passare il tempo, per dare quindi luogo alla tanto attesa seduta spiritica…

C’è un Architetto e forse appare Papà (che c’è e non c’è…). Ricco di personaggi, solidi e ambigui, breve ma intenso, il romanzo ‘Chiusi nella Villa’ di Patrizia Riello Pera, seduce piacevolmente. Non è mai banale.

All’interno di un’affascinante e antica villa veneta i protagonisti sembrano calati in un déjà vu di stallo che non ha tempo. Potremmo essere nel Settecento e sarebbe la medesima cosa. Già… Se volessimo infatti il tempo non esiste – perlomeno come siamo abituati a concepirlo è una convenzione – oppure in questo caso si è proprio fermato e come un Uroboro che si tiene in bocca la coda tutto torna maledettamente a perpetuarsi. Sembra un giro di carte beffardo che non vede soluzioni in questa vita e ci regala ‘soltanto’ un ripetersi di fatti uguali e di sfortune che attendono una via di uscita. La vicenda viene attualizzata dall’Autrice in epoca covid. Contagi, tamponi e quarantena serpeggiano tra invitati comparse e protagonisti. In uno spiazzante rimando avanguardistico c’è pure chi tra loro si intende di Paranormale… Sono però truffatori e la materia – sempre per convenzione – viene scimmiottata anche se di fatto aleggiano strane presenze e non tutto appare spiegabile. E’ così che tra una statua e un servitore africano, il nipotino eletto viene scambiato per un ladro. Certo non finisce qui. L’ambiente in Villa avvolge. Lo sviluppo della situazione incuriosisce. Attrae. Il clima è grottesco. Insomma, universalmente il Paranormale è opera di ciarlataneria… Sinché non si ottengono risultati.

Patrizia Riello Pera è scrittrice formata dal nobile curriculum. Con la sua tastiera sa essere amabile, stuzzicante ed esperta nonostante la giovane età. Riesce a invogliarci a leggere altre sue opere.

Rinaldo Bernardi

FRANÇOIS A FUMETTI

E’ NATO IL PICCOLO RENÉ

ARMANDO EDITORE – 2019

Nasce un nuovo erede nella famiglia Bouvier! L’avvocato continua a farci sorridere con la vita della sua strampalata famiglia.

FRANÇOIS… SEMPRE NEI PASTICCI

ARMANDO EDITORE – 2019

François non si smentisce mai! Un susseguirsi di malintesi incalzano nei brevi racconti in cui, come sempre, non mancano le risate e i colpi di scena.

FRANçOIS A FUMETTI MICHELLE SI SPOSA

FRANçOIS A FUMETTI MICHELLE SI SPOSA

FRANçOIS A FUMETTI MICHELLE SI SPOSA

ARMANDO EDITORE 2019

L’avvocato Bouvier tra equivoci e spassosi malintesi accompagna la figlia all’altare. Un fumetto tutto da ridere.

FRANÇOIS NEL CAOS

SOVERA EDIZIONI 2018

L’avvocato Bouvier, che ci ha abituato alle sue gaffe, è alle prese con un’attempata ma “vivace”suocera che ha deciso di trasferirsi per un lungo periodo a casa sua, e con la tecnologia che non sempre facilita la vita… Equivoci e risate sempre in vista.

I MIEI CLONI

SOVERA EDIZIONI 2018

Un giallo internazionale, una donna che vuole svelare il mistero che la vede protagonista, un’organizzazione complessa e spietata.

LE FAVOLE DEL VILLAGGIO

SOVERA EDIZIONI 2018

Dieci favole per bambini ma non solo. Dieci racconti illustrati per cooscere meglio l’animo umano.

2083. IL SOLE MISTERIOSO

SOVERA EDIZIONI 2017

Tornano in campo gli eroi spaziali di Patrizia Riello Pera in un fantathriller nel quale si fronteggiano il Bene e il Male. Contro e mire dominatrici e distruttrici del Governatore Terrestre si oppone il Presidente degli Stati Uniti. Si rivedono il giornalista Nathan Cleaver alla ricerca dell’amata Durendal e l’ambiguo scienziato Toshiro Honshu. Al lettore il piacere di navigare in loro compagnia nel NON-TEMPO e nel NON-SPAZIO trainati dalla sbrigliata creatività dell’autrice.

E’ una vicenda impiantata al di là del tempo e dello spazio o meglio in un arco temporale e spaziale suggestivamente creativo, dove l’autrice libera la sua spigliatissima fantasia dando vita a un fantathriller. I personaggi che ruotano intorno a questo racconto presentano contorni netti, decisi, giacché vengono delineati in modo soddisfacente con l’ausilio dei dialoghi e traggono forza dal dinamismo da essi stessi generato.

Associazione Culturale Emily Dickinson, 2018

AMATI E ODIATI L’INCREDIBILE INGANNO

SOVERA EDIZIONI 2017

E’ il terzo romanzo della saga Amati e Odiati, in cui campeggia Maximilian Grant, contornato dagli altri componenti del clan, le sue donne, fratelli e collaboratori, in un intreccio sempre più torbido di tradimenti, ritorsioni e congiure. Si contrappone il mafioso senatore Frank Di Mauro, in prigione per crimini efferati, che si muove grazie ai comprimari con non minore spregiudicatezza e maggiore ferocia. Dopo vari colpi di scena, il finale esplosivo non lascerà fiato al lettore.

FRANçOIS A FUMETTI: NICOLE E’ INNAMORATA DI FRANçOIS                                          SOVERA EDIZIONI 2017

Ancora una volta l’avvocato Bouvier si trasforma in fumetto. Lo troviamo alle prese con una serie di bizzarri eventi che porteranno il lettore a seguirne l’evoluzione e, come sempre, a divertirsene.

L’AVVOCATO BOUVIER

SOVERA EDIZIONI 2016

Le avventure di François Bouvier “vanno a teatro”. Divertentissima trasposizione teatrale del mondo del beniamino degli avvocati francesi in cui non vengono risparmiate al lettore esilaranti gag. Una vera commedia degli equivoci.

LA NUOVA VITA DI SCOTT ADLAM

SOVERA EDIZIONI 2016

E’ possibile rivivere situazioni e sensazioni? E’ quello che accade a Henry Bristed quando si accorge, durante un’indagine particolarmente complessa, di avere una storia intricata alle spalle, una storia che porta il nome di Scott Adlam. Ritroviamo per la terza volta l’ispettore Creighton e la sua collaboratrice Debra Riley.

FRANÇOIS NEL MONDO DEGLI EQUIVOCI

SOVERA EDIZIONI 2015

Ormai un immancabile appuntamento quello con le vicissitudini dell’Avvocato François Bouvier che lo vedono protagonista degli eventi più strani, persino di un candid camera orchestrata proprio da sua figlia!

SIAMO GLI EREDI DELLA ZIA SOVERA EDIZIONI 2015 EBOOK EDITO DA COREBOOK

Dopo la serie delle rutilanti avventure di François Bouvier, avvocato parigino, Patrizia Riello Pera si ripropone ai lettori con questo gustosissimo libro di genere umoristico. Qui i protagonisti sono due giovani fratelli “diversamente demenziali” che impudicamente si cimentano in ogni genere di attività dando vita, in un continuo cambio di scena, a una serie ininterrotta di equivoci e di situazioni esilaranti.

FRANçOIS VA A NOZZE

SOVERA EDIZIONI 2015 EBOOK EDITO DA COREBOOK

L’avvocato François Bouvier non ne combina mai una buona agli occhi degli altri ma è sempre se stesso, in ogni occasione. In questo racconto lo vediamo alle prese con i matrimoni dei suoi figli che riuscirà a vivacizzare con imbarazzanti trovate e inaspettate battute.

FRANçOIS A FUMETTI IL COMPLEANNO DI MICHELLE

SOVERA EDIZIONI 2015

Le avventure del celeberrimo avvocato parigino, François oggi finalmente a fumetti.

DOBBIAMO RISPETTARE LA NATURA SOVERA EDIZIONI 2015 EBOOK EDITO DA COREBOOK

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE IN UN ATTO

Arriva la sceneggiatura per riportare il volume Demòn e la Fata in teatro. Favola in cui l’Autrice affronta in maniera diretta i temi per salvaguardare la natura e cerca di condividere con i suoi lettori l’amore per gli animali.

COREBOOK: C’era una volta…. E forse domani purtroppo… non ci sarà più. E’ la storia di sempre tra la malvagità e l’egoismo di chi non rispetta la natura (uomo malvagio) e il leggiadro sussurrare delle nostre coscienze (fata gentile), in un ambito fantastico dove l’albero è simbolo di narrazione e di ricordo. Si trattano temi sempre più attuali come il rispetto per l’ambiente, i maltrattamenti contro gli animali, caccia e pesca di frodo, gli OGM… e la scelta di affrontare questi argomenti attraverso una rappresentazione teatrale, diventa un fulgido esempio di come le cose giuste si possano raccontare con semplicità, perché il teatro rappresenta la natura e se non impariamo a rispettarla non avremo più un ambito per narrare e per vivere le nostre storie. “Dobbiamo rispettare la natura” è un libro pensato per bambini che può fare miracoli anche sugli adulti, è l’ordine perentorio che Patrizia Riello Pera rivolge a tutti, e lo fa con il suo inconfondibile stile e con quella singolare capacità creativa che sempre la contraddistingue. Una rappresentazione teatrale in un solo atto che racchiude temi estremamente importanti, trattati dall’autrice con semplicità e delicatezza e con un approccio didattico che crea un barlume di speranza per le generazioni future.

DEMòN E LA FATA UNA FAVOLA MODERNA SULL’AMORE PER LA NATURA

SOVERA EDIZIONI 2014

Un fumetto interamente a colori dove i veri protagonisti sono la Natura e il rispetto dell’ambiente.

RISPETTIAMO LA NATURA

SOVERA EDIZIONI 2014

Arriva la versione narrata del fumetto Demòn e la Fata. Una favola moderna sull’amore per la natura, in cui l’Autrice affronta con semplice efficacia temi legati al rispetto della natura e all’amore per gli animali.

Rispettiamo la natura. Una lezione di civiltà. L’opera di Riello Pera insegna ai ragazzi l’amore per la natura che vive con noi e ci accompagna nel percorso terrestre.

Percorsi letterari… “Dal Golfo dei poeti Shelley e Byron, alla Val di Vara”. Sesta Godana (La Spezia) 2017

2081. KEPLER 186F

SOVERA EDIZIONI – 2014

Terzo libro della saga fantascientifica, dopo Anno 2080. Antimateria e 2065. Il Bosone dei Brilliant.

I protagonisti sono la coppia di giornalisti Nathan Cleaver e Durendal Lewis, eterni innamorati, che con il supporto determinante dello scienziato Toshiro Honshu contrastano l’ambizione del Governatore Terrestre. Racconto avvincente che si sviluppa tra salti spazio-temporali in una suspense interminabile.

AMATI E ODIATI- L’ANTICO ANELLO CELTICO

SOVERA EDIZIONI 2014 EBOOK EDITO DA COREBOOK

Intrighi, amori e tradimenti nell’avvincente romanzo dell’autrice Patrizia Riello Pera che torna questa volta con il sequel delle due famiglie, i Grant e gli O’Connor, già protagoniste in Amati e Odiati.

FRANçOIS AL LAVORO

SOVERA EDIZIONI 2014

EBOOK COREBOOK LE AVVENTURE DI FRANçOIS 4

Troviamo l’avvocato Bouvier alle prese con non meno bizzarri clienti, pieno di sussiego nel ruolo ricoperto. Le situazioni descritte, con l’mmancabile corteo di moglie, figlie e domestiche, non mancheranno di rendere spassoso qualche minuto d’intervallo ai lettori.

FRANçOIS IN FAMIGLIA

SOVERA EDIZIONI 2014

EBOOK COREBOOK LE AVVENTURE DI FRANçOIS 3

La fertile penna di Patrizia Riello Pera crea per il divertimento dei lettori nuovi episodi che hanno ancora al centro l’estroso avvocato parigino François Bouvier alle prese con familiari non meno stravaganti.

FRANçOIS SOTTO L’OMBRELLONE

SOVERA EDIZIONI 2013

Eccoci nuovamente alle prese con il “famigerato” avvocato François Bouvier, ometto dall’aspetto bizzarro e dal carattere saccente e originale. E’ agosto e il nostro protagonista non è potuto partire per le tanto agognate ferie per assistere una cugina della moglie. Rimanendo in città potremo vederlo alle prese con diverse situazioni: la lotta per il recupero dei propri boxer caduti dai vicini tedeschi, il presunto tentativo di suicidio del collega e infine, una volta partito per le vacanze, il dramma dell’ascensore. Un racconto spassosissimo.

ANCORA FRANçOIS

SOVERA EDIZIONI 2013

EBOOK COREBOOK LE AVVENTURE DI FRANçOIS 2

Il lettore che ha preso gusto alle avventure di François e ne attende l’uscita è colpito da alcuni caratteri del racconto che si sono via via delineati in questo serial gustoso in salsa parigina. I personaggi si muovono con assoluta spontaneità sul set, come attori talmente immedesimati nel ruolo che possono procedere senza più il copione, a soggetto. Per il caro avvocato François il pensionamento sembra essere ancora molto lontano…

2065. IL BOSONE DEI BRILLIANT

SOVERA EDIZIONI 2013

La versatile penna di Patrizia Riello Pera non deluderà il lettore con questo mix di scienza e fantascienza, condito della suspense del thriller. Sul set i personaggi già conosciuti in Anno 2080.Antimateria, di cui l’attuale romanzo costituisce in qualche modo il prequel.

LE AVVENTURE DI FRANçOIS                                          SOVERA EDIZIONI 2013   

EBOOK EDITO DA COREBOOK LE AVVENTURE DI FRANçOIS 1

Il lettore che ha avuto il piacere di conoscere il personaggio François, negli episodi precedenti, deve sapere che questo è l’incipit di una saga che coniuga humour e paradosso. Una sorta di prequel in cui l’Autrice delinea nettamente i caratteri del protagonista e della sua “corte”, in particolare la moglie Simone, le tre figlie e l’unico scialbo figlio maschio, Pierre, più gli apparentati, amici e colleghi, senza contare l’ineffabile colf  Jacqueline. Nella vicenda, oltre l’avvocato Francois, domina la consorte Simone sempre pronta a svalutare e bacchettare il marito pasticcione. Lo spasso è garantito e anche qualche bonaria riflessione sui limiti e piccoli vizi umani.           

VIRTUAL WORLD

SOVERA EDIZIONI – 2012

Il dottor Adrian Randulph, frustrato dalla propria vita privata, lascia Manhattan per trasferirsi in una cittadina di provincia apparentemente tranquilla. Qui viene a conoscere Nick Carwin, l’ingegnere informatico ideatore di Virtual World, un innovativo videogioco full immersion. La Fantastic Software cerca dei volontari per testare il prodotto, prima di lanciarlo sul mercato. E Randulph accetta la proposta, nella speranza di sperimentare una nuova realtà che possa renderlo felice.

Il volontario si rende presto conto che la vita reale e Virtual World si compenetrano, si confondono in un allucinante gioco di eventi. Il lettore rimarrà sorpreso nel seguire la successione incalzante di eventi in un continuo intreccio tra sogno, realtà, incubo ed esaltazione.

LO SCAMBIO

SOVERA EDIZIONI 2012

EBOOK EDITO DA COREBOOK

Con la consumata abilità, che il numero crescente di affezionati lettori le riconosce, Patrizia Riello Pera dà alle stampe Lo scambio. Come i precedenti romanzi non è collocabile in un tipo letterario, ma assomma più generi narrativi. Nel caso specifico, il thriller e il romanzo classico d’azione, che vede al centro una faida intrafamiliare tra Robert e Bertram, gemelli identici, sotto l’ala di Edgar Eddington, lo zio capoclan. La rivalità tra i due s’intreccia avicende amorose, intrighi e tradimenti. Un cocktail apparentemente scontato, se non fosse che il lettore viene sapientemente depistato, quando ritiene di avere costruito la trama e anticipato l’esito. Emerge anche qui un quadro impietoso dell’alta borghesia americana, l’aistocrazia di ascendente anglosassone, priva di scripoli e di regole, tese esclusivament ad acquisire nuovo potere, accrescendo l’impero finanziario. Patrizia Riello Pera è dotata del dono di un linguaggio e uno stile che non consentono mai al lettore cali di attenzione.

FRANçOIS IN VERSIONE BETA

SOVERA EDIZIONI 2012 EBOOK EDITO DA COREBOOK

E’ un racconto umoristico senza cadute di stile, che vede al centro l’avvocato François Bouvier, sessantenne parigino, esuberante, anticonformista e vanitoso, che tenta di tenere testa alla moglie Simone, più tradizionalista e autoritaria. Attorno alla coppia ruotano le figlie Catherine e Mylène, più le colf, creando gustosi quadretti, con qualche suspense per la sparizione di una di queste.

AMATI E ODIATI

SOVERA EDIZIONI 2011

EBOOK EDITO DA COREBOOK

Un romanzo-saga nella migliore tradizione narrativa che vede fronteggiarsi due famiglie-clan, quella dei Grant e degli O’Connor, dai nomi dei capostipiti, fondatori di imperi economici, con i rispettivi eredi. Intrighi, coinvolgimenti mafiosi, amori e tradimenti incrociati. Il lettore seguirà con palpitazione le vicende di Maximilian Grant e di Florence O’Connor, oltre quelle del misterioso Alexander Montgomery. Fino al non scontato epilogo.

ANNO 2080.ANTIMATERIA

SOVERA EDIZIONI 2010

I protagonisti sono due giornalisti, inviati speciali dell’Atlantide’s Journal, che indagano sull’operato di uno scienziato giapponese che ha scoperto una pianta, l’A.U.W., in grado di far retrocedere il processo d’invecchiamento. Nel contempo la sostanza estratta dalla pianta provoca una mutazione degli esseri umani in Hybrid, entità mostruose aggressive. Si parte dall’anno 2080, che dà il titolo all’opera, per poi giungere al 5000. In soccorso del’umanità soccombente entra in gioco il Bambino Sapiente. E’ un romanzo fantascientifico che vede fronteggiarsi l’eterno dilemma sull’uso spregiudicato della tecnologia e della scienza che talora non utilizzano il sapere nel rispetto dell’etica e dei valori basilari dell’uomo.

  • 1987 – Racconto pubblicato nel XIII volume della Collana antologica “Spazio a chi sa scrivere”
  • 1988 – Le avventure di François (genere umoristico).
  • 1989 –  Racconto pubblicato nel XVI volume della Collana antologica “Spazio a chi sa scrivere”.
  • 1990 – Romanzo Glicine.
  • 1992 – Le avventure di François 2.
  • 1994 – Racconto pubblicato nell’antologia Spiragli 28.
  • 1995 – Romanzo Glicine 2.
  • 1997 –  Romanzo giallo Lo scambio.
  • 1999 – Le avventure di François 3.
  • 2006 – Romanzo Siamo gli eredi della zia (genere umoristico).
  • 2009 – Testo teatrale L’avvocato Bouvier.
  • 2010 – Romanzo Anno 2080 – Antimateria (fantascienza).
  •      Le avventure di François 4 (edizione cartacea).
  •      Le avventure di François 4(e-book).
  •      E-book Siamo gli eredi della zia.
  •      E-book Le avventure di François 3.
  • 2011 – E-book Anno 2080 – Antimateria.
  •     Dobbiamo rispettare la natura (testo teatrale per bambini) Edizione cartacea.
  •      E-book Dobbiamo rispettare la natura.
  •      E-book Lo scambio.
  •      E-book Le avventure di François 1.
  •      E-book Le avventure di François 2.
  •      François va a nozze (testo cartaceo ed e-book).
  •      Romanzo Amati e odiati (testo cartaceo).
  • 2012 – E-book Amati e odiati.
  •            E-book L’avvocato Bouvier (commedia teatrale).
  •      E-book IN LINGUA FRANCESE Les aventures de François
  •     Virtual World (thriller/poliziesco)
  •     François in versione beta (genere umoristico)
  • 2013 – Il Bosone dei Brilliant (fantascienza)
  • Le avventure di François (riedizione).
  • Ancora François! (riedizione dell’opera Le avventure di François 2).
  • Siamo gli eredi della zia (riedizione)
  • 2014 – E-book e testo cartaceo Rispettiamo la natura (illustrato dall’autrice)
  •  Romanzo L’antico anello celtico (seguito di Amati e odiati)
  •  François in famiglia (riedizione dell’opera Le avventure di François 3)
  •  François al lavoro (riedizione dell’opera Le avventure di François 4)
  •                Demòn e la fata – Una favola moderna sull’amore per la natura(FUMETTI – testo e illustrazioni di Patrizia Riello Pera)
  •               2081-Kepler186f (narrativa fantascienza).
  • 2015 – Nuovi Episodi di narrativa FRANÇOIS NEL MONDO DEGLI EQUIVOCI
  •      RIEDIZIONE testo teatrale Dobbiamo rispettare la natura
  •                 RIEDIZIONE testo di narrativa François va a nozze
  •                 RIEDIZIONE narrativa Siamo gli eredi della zia.
  •                 FRANçOIS A FUMETTI: Il compleanno di Michelle
  • 2016 – RIEDIZIONE testo teatrale L’avvocato Bouvier
  •                  Romanzo thriller/poliziesco La nuova vita di Scott Adlam.
  • –  Romanzo L’incredibile inganno (terza parte Amati e Odiati).
  •               FRANÇOIS A FUMETTI: Nicole è innamorata di François.
  •               2083 – Il sole misterioso (fantascienza).
  •               François nel caos (racconti di genere umoristico).
  • 2018 – Le favole del villaggio (testo per bambini a scopo educativo).
  •                 Romanzo (thriller/poliziesco) I miei cloni.
  • FRANçOIS A FUMETTI: E’ nato il piccolo René.
  •               François… sempre nei pasticci (narrativa).
  • 2020 – FRANÇOIS A FUMETTI: François va in barca.
  •           Narrativa fantascienza: 2076. Il pianeta Diamante.
    • Amati e odiati – La fine del mondo
  • 2021 – Ebook Chiusi nella villa